Translate

lunedì 21 maggio 2012

Ho una grande passione per le piante,sin da piccola e nel giardino della mia casa provavo a piantare sempre di tutto,dalle belle di notte a fagioli,lenticchie e tutto quello che trovavo in giro!
Da pochi anni mi sono appassionata alla ricerca di libri che spiegassero nel modo più esaustivo tutto quelle curiosità e domande che da sempre mi sono fatta sull'utilizzo delle piante.
Ho sempre riscontrato un grande problema. Alcuni libri trattavano troppo superficialmente l'argomento,altri in maniera troppo specifica per una persona che come me non ha mai studiato in maniera approfondita la chimica; altri avevano delle immagini troppo piccole o dai dettagli confusi che non mi permettevano di capire bene di che pianta si trattasse,in quanto molte possono somigliarsi e non volevo trovarmi a  raccogliere una pianta simile magari.. velenosa.
Per le poche conoscenze che possiedo ho deciso di cominciare a trattare qualche pianta inserendo tutte le informazioni che sono riuscita a raccogliere da libri o dal web,cercando di dare un quadro il più possibile completo per chi come me non vuole solo fermarsi all'apparenza e al nome di una determinata pianta!
Spero di combinare qualcosa di buono e se mai qualcuno si troverà a leggere quello che scrivo è ben invitato a farmi notare errori, precisazioni o quel che sia, perché io sono qui prima che per dare informazioni, per imparare tutto ciò che mi è possibile sull'argomento. Se avete libri o qualsiasi cosa da consigliarmi io sarò qui per accettare critiche e consigli della nonna.
E adesso chiarite le mie intenzioni comincerò a scrivere qualcosa nel prossimo post.
A presto e grazie!

Nessun commento:

Posta un commento